FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Rocky Balboa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Rocky Balboa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Rocky Balboa
claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Messaggi: 399
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 07-01-2007 16:01  
Anche io sono rimasta perplessa alla notizia, comunque vedremo cosa saprà fare il nonno Rocky, i suoi film non sono proprio il mio genere, ma come attore mi è sempre piaciuto moltissimo.

  Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-01-2007 17:42  
ora che l'ho visto posso affermare senza dubbi che non se ne vedeva la necessità...

le stonature:

1-rocky solamente perchè ha visto il filmatino sull'incontro virtuale e sentito brevemente qualche opinione avversa su di lui dei giornalisti...immediatamente si intestardisce a combattere di nuovo a ogni costo?

2-rocky supera brillantemente gli esami medici: ma come, lui che dopo l'incontro con drago era uscito con lesioni così gravi al cervello tanto che gli era stato imposto di non combattere più e proprio per questo era tornato in miseria quando con qualche soldino avrebbe rimesso tutto a posto?

3-il figlio decide di piantare un comunque lavoro importante, quasi da manager della finanza per lavorare col padre, che poi deve solo fare un incontro e mica ricominciare con la sua ex carriera?

4-lo sfidante lo avverte che se balboa comincia a picchiare davvero lui poi lo atterra?...mi sa che lo sfidante ha solo incassato; un pò di credibilità ci voleva, e non far vedere rocky che riceve meno lesioni, proprio lui che avrebbe dovuto muoversi lentamente sul ring

insomma....non deludente come film ma molto puerile, non necessario e anche un pò irritante quando parte la sequenza degli allenamenti che vuole forzatamente rispolverare momenti cult dei vecchi film che ormai appaiono stucchevoli.

anche il finale:

io l'avrei fatto finire, perchè quella sì che è stata una bella sequenza, con balboa che prima di sparire negli spogliatoi dello stadio, si gira verso il pubblico e per l'ultima volta ringrazia quell'attimo di gloria e acclamazione riservatagli.

invece stò fatto della tomba mmmhhh...un finale inadeguato. era la conclusione di una storia leggendaria e alora appunto niente di più adeguato che chiudere con lui che saluta il pubblico alla fine definitiva della sua carriera.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 13-01-2007 18:10  
Quanti paroloni
Voto?
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 13-01-2007 18:43  
quote:
In data 2007-01-13 17:42, dan880 scrive:
...



Questo sembra un post tirato fuori dai forum di imdb

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-01-2007 19:49  
quote:
In data 2007-01-13 18:10, DiTraverso scrive:
Quanti paroloni
Voto?




voto 6 e 1/2

film non necessario, puerile: almeno migliorabile in molti punti inadeguati, quelli da me già descritti prima.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 13-01-2007 19:52  
cristo fate tutti schifo.
questo forum fa schifo.

_________________
"E' FINITA" SI DICE ALLA FINE

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
alabamaman


Reg.: 13 Ott 2004
Messaggi: 74
Da: rethetrh (es)
Inviato: 14-01-2007 01:28  
TRIPUDIO E APOTEOSI

non si deve predere questo film sul serio, questo è ROCKY.

voto 10000000000

  Visualizza il profilo di alabamaman  Invia un messaggio privato a alabamaman    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 14-01-2007 09:34  
Trama : ---- Rocky ormai completamente assorbito dal suo ristorante sembra destinato a proseguire una vita tranquilla lontano da ogni sussulto invecchiando nella soddisfazione di un figlio realizzato nel suo lavoro.Ma mentre il lento fiume corre tranquillo , una simulazione al computer da un risultato incredibile : se rocky tornasse sul ring batterebbe l'attuale campione del mondo dei pesi massimi. In cerca di credibilita' per il loro inarrestabile campione , i manager cercano di organizzare a Las Vegas un incontro da sogno per pura esibizione e beneficenza tra il vecchio eroe e il giovane sulla cresta dell'onda. Intanto il fiume dei ricordi smuove l'animo di rocky...

Commento ---- ( senza spoiler ) ed ecco arrivare il sesto episodio di una saga che sembrava aver esaurito , dopo un quarto capitolo solo eccessi e un quinto del tutto anonimo , ogni vena creativa di racconto.In effetti Mr.Sly questo capitolo lo ha chiamato solo con il nome dell'eroe per renderlo piu' una celebrazione che una prosecuzione , e il sapore della celebrazione percorre tutto il film dato che per un ora abbondante assistiamo a ricordi , citazioni ( " io ti spiezzo in due " , il dipinto nel ristorante con l'incontro finto tra Rocky e Creed del terzo episodio e mille altre cose) , pianti e facce assorte su quello che fu e non sara' piu'. Purtroppo questo sapore celebrativo rende l'operazione una sorta di dja vu monotono e ripetitivo per chi conosce benissimo la saga ( certe cose sono impresse a marchio di fuoco , come il famoso titolo tema sonoro e la corsa sulla scalinata , la tuta grigia , i consigli del defunto manager e le difficili giornate di allenamento al freddo per combattere con ivan drago ) , e mentre le facce sconsolate e qualche lacrimuccia invadono lo schermo si attende con ansia il combattimento con il campione in carica.
E li vediamo quanto sia bravo Stallone a mettere in scena un combattimento di boxe : tutto e' in totale metamorfosi con lo spirito del combattimento , sangue che sprizza , coraggio che fluisce e mitici commenti da parte dello speaker :
- benvenuti nel mondo di rocky !
- questo colpo l'avranno sentito anche i suoi antenati nell'oltretomba
- piu' che un esibizione e' un esecuzione
e ci abbandoniamo in questa scena lunga e bellissima coinvolgendo i nostri sentori senza problemi , donando a Rocky una credibilita' e un trasporto del tutto privo di vero senso della logica visto che certe cose le abbiamo viste da tempo e per lungo tempo.Ma in fondo possiamo vedere un film fregandocene di quanto ci dice l'intelletto e ascoltando solo il cuore.E tra l'altro visto che non e' il risultato del combattimento quello che conta , sly riesce anche a creare un finale del tutto credibile, non scontato e pacchiano .Non siamo di fronte al crepuscolo macilento e putrescente dell'eroe ormai vecchio e in pensione , ma alla scoperta della propria capacita' di poter dire qualcosa ancora nonostante sia piu' vicina la fine che l'inizio.
grazie Sly , nonostante la lunga preparazione sonnolenta e del tutto anonima ,un plot decisamente di sola celebrazione, introducendo un personaggio femminile privo di fascino e doppiato malissimo ( veramente un anno nero per i doppiatori italiani questo...mentre massimo corvo ee' bravissimo a rifare Amendola ) ci hai regalato un finale di grande risveglio , di forza fisica e di rispetto verso un eroe che non pensavamo piu' di vedere .
Rocky!Rocky!Rocky! tatatatananananana...tata...tata...

_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 14-01-2007 09:36  
3-il figlio decide di piantare un comunque lavoro importante, quasi da manager della finanza per lavorare col padre, che poi deve solo fare un incontro e mica ricominciare con la sua ex carriera?
( cit.dan880)

non credo che il figlio abbandoni il lavoro da manager , assiste rocky per il combattimento e poi lo riprende.
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 14-01-2007 19:13  
quote:
In data 2007-01-13 19:52, Ahsaas scrive:
cristo fate tutti schifo.
questo forum fa schifo.





E chi sei "Labbra Tonaanti" di "Rocky III", al secolo Hulk Hogan ?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 14-01-2007 19:19  
quote:
In data 2007-01-14 09:36, kubrickfan scrive:
3-il figlio decide di piantare un comunque lavoro importante, quasi da manager della finanza per lavorare col padre, che poi deve solo fare un incontro e mica ricominciare con la sua ex carriera?
( cit.dan880)

non credo che il figlio abbandoni il lavoro da manager , assiste rocky per il combattimento e poi lo riprende.




Non che abbia nulla a che fare con il giudizio sul film ma il lavoro lo lascia effettivamente

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 14-01-2007 20:21  
Nonno o non nonno sarei comunque curioso di vederlo il film
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-01-2007 00:28  
Il film è magnifico....
Guardatelo tutti.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-01-2007 01:30  
quote:
In data 2007-01-15 00:28, Tristam scrive:
Il film è magnifico....
Guardatelo tutti.




Sticazzi
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 15-01-2007 10:33  
Grandioso, però più vicino a quella ca##ata di Ron Howard con Russel Crowe (il penoso "CINDARELLA MAN") che a "MILLION DOLLAR BABY" di Clint Eastwood. Sylvester Stallone è risorto con il suo Rocky, e gliene dò atto, ma non ha avuto il coraggio di "farlo fuori", come aveva tentato di fare nel 1990!

Marcos

P.S.: Massimo Corvo è bravissimo, ma dovevano richiamare Gigi Proietti al leggio, che lo era molto di più nel film di trent'anni fa (i flashback con Adriana chre pattina sono doppiati dal Proietti del 1976)!
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127005 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: